Per iscriversi al master di secondo livello occorre fare riferimento al sito generale dei master d’ateneo. Il bando per le iscrizioni viene pubblicato orientativamente ad agosto di ogni anno e le procedure di iscrizione (così come quelle – successive – di immatricolazione) vengono interamente gestite dalla segreteria studenti dei master, alla quale è necessario rivolgersi per informazioni o problemi sulla procedura di iscrizione.
La fase di iscrizione prevede la presentazione di quanto richiesto dal bando e, una volta conclusa, prevede che vengano valutati i titoli dello studente e la sua ammissibilità. Si precisa che finché le iscrizioni non sono chiuse e finché la segreteria studenti non invia la documentazione complessiva alla direzione del master, non è possibile avere riscontro della propria ammissione. Si prega pertanto di pazientare e verificare sul sito dei master la pubblicazione delle graduatorie di ammissione e la successiva pubblicazione delle procedure per l’immatricolazione.
Una volta pubblicate le graduatorie di ammissione, secondo le tempistiche indicate sul sito dei master (orientativamente a ottobre), verranno aperte le procedure di immatricolazione (per cui è necessario seguire le indicazioni di cui prima), che avvengono sempre mediante l’utilizzo del sistema esse3 impiegato per l’iscrizione effettuata precedentemente. Eventuali informazioni o problemi riscontrati nel completamento dell’immatricolazione sono di competenza della segreteria studenti dei master (NON del direttore né del tutor del master di ingegneria clinica).
Una volta che lo studente ammesso al master ha completato l’immatricolazione e pagato la prima rata delle tasse viene effettivamente riconosciuto come studente. Diversamente, se l’immatricolazione non viene effettuata (anche per dimenticanza del candidato) non è possibile completarla una volta che le procedure sono chiuse e pertanto il candidato risulta escluso, in quanto la mancata immatricolazione viene considerata come una rinuncia (anche se è stata una dimenticanza).
Si raccomanda per tanto di monitorare costantemente la sezione avvisi del sito dei master e di leggere attentamente il bando.