Iscrizione fuori corso

Iscrizione fuori corso

Si riportano di seguito le indicazioni per l’iscrizione in qualità di studenti fuori corso, con termine ultimo 30/09/2020 (come stabilito dal bando unico di attivazione dei master).

Art. 12 – Iscrizione in qualità di fuori corso

1.    Possono iscriversi in qualità di fuori corso ad un Master coloro che, già immatricolati al medesimo Master nell’anno accademico immediatamente precedente, abbiano ottemperato agli obblighi di frequenza dei corsi di insegnamento ma che non abbiano completato gli esami, ovvero la prova finale e quindi non abbiano conseguito il titolo di Master.

2.    A tali studenti vengono riconosciuti d’ufficio le frequenze ottenute, gli esami di profitto e di tirocinio con i relativi crediti formativi già acquisiti.

3.    Il relativo contributo di iscrizione, uguale per tutti i Master, viene approvato annualmente dal Consiglio di Amministrazione.

4.    I termini di presentazione della domanda e relativo pagamento, vengono stabiliti annualmente dal Bando unico di attivazione dei Master.

Possono iscriversi in qualità di fuori corso, coloro che, già iscritti al medesimo Master nell’anno accademico 2018/2019, hanno ottemperato agli obblighi di frequenza dei corsi di insegnamento, ma che non hanno completato gli esami o risultano in difetto della prova finale e quindi, non hanno conseguito il titolo di Master. Per iscriversi deve essere presentata apposita domanda. Il modulo (reperibile al sito www.units.it/master alla voce “Modulistica”) deve essere sottoscritto e inviato via mail all’indirizzo master@amm.units.it unitamente ad una scansione f/r di un documento di identità entro il 11.06.2020.
A tali studenti vengono riconosciuti d’ufficio le frequenze ottenute e gli esami di profitto e di tirocinio con i relativi crediti formativi già acquisiti.
Il contributo previsto è pari a € 1.016,00 più l’importo minimo della tassa regionale (vedi art. 7). Il pagamento della prima rata deve essere effettuato
entro il 18.06.2020. La scadenza della seconda rata, pari all’eventuale conguaglio della tassa regionale, verrà comunicato con successivo avviso.
Per tutti gli atti presentati dopo tali scadenze, vengono applicati gli interessi di mora, come descritto all’art. 7 del bando.
I corsisti incorrono nella decadenza se non formalizzano la domanda di iscrizione entro e non oltre il 30.09.2020 o non conseguono il titolo entro l’ultima sessione dell’anno di iscrizione in qualità di fuori corso.