– Le attività formative previste sono indicate alla voce ‘piano di studio’. E’ assicurata l’erogazione di tutti i moduli didattici di attività frontale con i mezzi telematici della formazione a distanza mediante la piattaforma di e-learning multimediale dell’Ateneo. Sia per le attività frontali che di laboratorio e di tirocinio è previsto, ove necessario, l’utilizzo della lingua inglese.
– L’obbligo di frequenza è pari al 70% delle ore previste per la didattica frontale (anche utilizzando la piattaforma di e-learning) e al 100% di quelle di tirocinio. L’obbligo viene soddisfatto di norma frequentando almeno 15 giorni di lezione nel periodo febbraio-maggio a Trieste o nei luoghi che verranno indicati nell’orario delle lezioni. Dal 2014-15, per gli studenti lavoratori certificati, è prevista la riduzione a 10 giorni.
– La prova finale consiste in un elaborato scritto (tesi) da discutere davanti ad apposita commissione e la votazione è espressa in centodecimi. La commissione ha a disposizione un massimo di 5 punti di incremento sulla media pesata (secondo i crediti degli esami sostenuti nel master) dei voti.
Piani di studio anni precedenti (dal 2016 al 2018)